martedì 14 marzo 2017

..questo lo so fare anche io !!

 





.....Vero ..ma ormai ci ho pensato io !!!

Tricicli , biciclette ed anche la famosa Vespa 50 Special... messe su tele e poi colorate seguendo un design ed una riconoscibilita' unica nel suo genere . Un  opera d' Arte che diventa un oggetto di Interior Design per arredare la casa che ami,  scegliendo  un oggetto che ha un legame ed una storia personale . Tutto cio' rende l'opera un  "pezzo unico " ed irripetibile. 



 Io ripeto all'infinito che ..prima di giudicare un opera d'Arte sarebbe meglio conoscere il percorso artistico di chi l'ha realizzata ,che a volte puo' essere anche di 60- 70 anni di studi , sperimentazioni , delusioni e successi . 
Una quantita' di emozioni ed esperienze che caratterizzano 
quello stile e quel concetto espresso .
Siamo abituati a vedere le opere di  Caravaggio , Raffaello ... Picasso e talvolta senza uno storico o un appassionato della materia come me  ci sembrano incomprensibili . 

Non tutti sanno  che il secolo del 900 e' stato il piu' saturo d'Arte di tutta la  storia  e, gli artisti si sono espressi in molti stili differenti e in molti concetti profondi.


Questo proprio perche' visitavano continuamente i musei e cercavano nuovi linguaggi ...sperimentando stili e linguaggi  che avessero affinita' con i loro predecessori e maestri. 
Questo non significa che potessero imitarli ...ma che nei loro lavori doveva esserci  un filo conduttore per ereditare lo stile del "maestro"e portarlo nel presente . 

Storici dell'Arte , insieme a poeti , attori,scrittori fondarono manifesti e movimenti artistici per farci comprendere pensieri , teorie  e realta' piene di innovazioni ...che continuavano a progredire insieme alle persone . 

Percio ' ad una mostra la prima cosa da non fare e' quella di dare un giudizio affrettato .... ma con pazienza  cercare di entrare nel periodo e nello stile dell'opera per poi  cercare di comprenderla , ma sopratutto sentirla . Cosi da migliorare il proprio pensiero ed il proprio spirito .

Cris   








Se  vuoi informazioni sui costi  delle  mie opere o hai una committenza particolare da richiedermi ,puoi telefonare al numero qui sotto o cliccare il link comunicando direttamente  con la mia galleria .



Contact:
 
Bellini Cristian 
   phone+3298543549
 Falcinella Fine Art - Galleria Apollo -

Ecco perchè NON comprare nei MERCATINI DELL'USATO

  I mercatini dell'usato sono sempre stati visti ultimamente come accumuli di roba vecchia da dover piazzare da qualche parte, in sostit...