sabato 9 gennaio 2021

Distinguersi per non estinguersi


Ho notato che la maggior parte delle persone si preoccupa di essere retribuita mensilmente, senza sapere che, dottori, avvocati, psicologi e commercialisti di nota fama, si distinguono chiedendo una retribuzione oraria. 

Questi "eletti" che vestono con abiti da 3000 dollari e si muovono con auto scintillanti, hanno delle informazioni costruite con svariati anni di studio  o pacchetti clienti sviluppati con anni di lavoro . Conosco la domanda che sta attraversando il tuo cervellino... ti stai chiedendo  quale è il loro segreto! Bene preparati perchè è più facile di quello che sembra.

Il segreto di queste persone è che sono consapevoli del valore del loro tempo, quindi non hanno la preoccupazione di restare senza lavoro, ma conoscono il valore delle loro informazioni o dei loro "clienti", quindi si limitano a venderli al miglior offerente. 
Devi sapere che nell'Arte ci sono "cose che nessuno ha il coraggio di dire ". Esistono artisti che lavorano con gallerie d'Arte ma si  distinguono in tre categorie:

 Gallerie affittacamere
 Gli artisti che "lavorano" con queste gallerie, si limitano a pagare ...si hai capito bene ..gli artisti pagano le gallerie per avere in affitto  uno spazio e  appendere le loro opere. Certo pensi che  questo non possa nuocerti ma , se consideri il fatto che questo tipo di artista non è supportato da uno sponsor , come puo' essere un buon investimento?   
Le Gallerie d'Arte promuovono solo loro stesse e creano un evento mensile, talvolta appioppando al povero artista illuso anche un intero pacchetto completo (affitto, critico d'Arte e foto su catalogo ). Sconsiglio pienamente  di comprare opere d'Arte in queste strutture per il semplice motivo ..che i poveri artisti non cresceranno mai e...se non credi nei miracoli ti ritroveresti un opera che non vorrebbero nemmeno al mercatino dell'usato. 
Un artista che non cresce ..non vale niente!
 
Gallerie d'Arte a prestazioni occasionali 
Gli artisti che si servono di questa metodologia per promuoversi, pagano personaggi loschi che hanno una "loro collezione di opere famose "..dico loro perchè è nella loro galleria , ma in realtà i furbetti si fanno prestare i capolavori (chiedendo una commissione ai collezionisti  in caso di vendita), per attirare artisti emergenti e donare "il grandissimo privilegio" di esporre con Burri, Modigliani, Pomodoro. 

La maggior parte di questi mercanti d'Arte non hanno alcun programma di vendita o liste di collezionisti, e la prova stà nel fatto che gli artisti emergenti esposti sono sempre diversi, e quindi non curano e seguono alcuno stile o linguaggio ...ma si limitano ad organizzare incontri individuali con artisti speranzosi ..di  far carriera, mentre in realtà il loro obbiettivo è riempirsi le tasche. 
Si lo so ti stai chiedendo cosa c'entra tutto ciò con il discorso iniziale ...calma calma ora ci arrivo !!! 
Le gallerie con cui lavoro io sono differenti:
 
Gallerie a biglietto d'ingresso
il discorso iniziale si ricollega ora, perchè il sistema migliore per valutare un opera d'Arte è il "coefficiente". 
Nel medesimo modo in cui i personaggi consapevoli del loro valore valutano costo del loro tempo con il servizio  effettuato, gli artisti usano questo sistema per dare valore alle loro opere.

Il coefficiente è il sistema per dare una giusta valutazione e prezzo al tempo ed alla qualità del loro lavoro.  Per quanto mi riguarda partecipo solamente ad eventi dove il pubblico paga un biglietto per vedere le mie opere, e l'unico sistema per valutare un opera o il lavoro dell'artista oltre che il coefficiente è ...anche informarsi della presenza dell'artista scelto in diverse collezioni o gallerie d'Arte. 

Questo garantisce un ottimo investimento, perchè i mercanti d'Arte che organizzano questi eventi, sono anche in grado di occuparsi e rivendere le vostre opere, anche quando sono in vostro possesso , perchè hanno studiato e sono a conoscenza che se si vuole proseguire a far crescere l'artista, bisogna occuparsi a far crescere il valore delle opere e ...l'unico modo è mantenere dei clienti anche per la rivendita .



 
Se ti è piaciuto questo articolo ,e vuoi maggiori informazioni sulla rivendita oppure sulla realizzazione di un progetto artistico, lasciami un commento e ti risponderò a breve. 
 


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