sabato 5 marzo 2022

L'ARTISTA HA I SUPERPOTERI!

 



L'artista non è solo una persona che realizza dipinti e poi cerca di venderli, ma è anche altro. L'artista può essere chiunque. L'artista è la persona che vede una cosa che gli altri non vedono, e poi cerca di trovare un linguaggio per farla vedere agli altri. Quindi può essere ognuno di noi.

 Quando una persona ha una mentalità aperta e un occhio verso il futuro, ha la possibilità di migliorare la propria vita e quella degli altri. Come fa a fare questo? 

Il percorso è laborioso. Inizialmente deve essere consapevole di questo superpotere; perchè lo sguardo verso il futuro è un autentico superpotere, in seguito deve essere comprenderlo. Poi attraverso la sua visione vero il futuro deve vedere e cercare di capire le cose che ancora non sono e poi deve raccontarle che sono; alla propria famiglia, ai colleghi di lavoro, agli amici. 

In questo modo l'artista ha già fatto quello che doveva fare, cioè spiegare e raccontare la sua visione. L'artista è una specie di veggente che ha delle percezioni, ha delle visioni. Se una persona riesce a fare questo,( ed intendo chiunque) può vivere una vita migliore, e a rendere migliore anche la vita degli altri. Riesce a stare attento alle fregature , riesce a stare un passo avanti rispetto al popolino, riesce a vivere una vita più tranquilla, perchè essendo avanti riesce a prevenire i pericoli e le difficoltà. 


Anche un imprenditore ha uno sguardo verso il futuro, perchè ha bisogno di vedere avanti nel tempo il suo progetto concreto,la sua idea. Vederla come sarà nel futuro e capire cosa può migliorare e togliere ciò che non occorre. Per questo i suoi dipendenti non lo comprendono mai ...perchè e avanti. 

Quindi l'artista non è solo quella persona che crea opere strane, ma può esserlo chiunque. Dobbiamo smettere di pensare al pittore come una persona che vive arrancando, barattando i suoi dipinti con un pezzo di pane e un bicchiere di vino, ed è sempre senza soldi perchè deve compare tele e  colori, come si faceva alla fine dell'800 o nei primi del 900.

L'artista può essere ognuno di noi. Deve avere questo occhio rivolto verso il futuro, comprendere che è una visione del futuro, la deve estrapolare e portarla nel presente; e poi trovare il modo di farla comprendere agli altri.




Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e ti risponderò a breve !


Ecco perchè NON comprare nei MERCATINI DELL'USATO

  I mercatini dell'usato sono sempre stati visti ultimamente come accumuli di roba vecchia da dover piazzare da qualche parte, in sostit...