sabato 19 marzo 2022

REGALARE UN DIPINTO

 


Quando ero piccolo, si usava spesso regalare un quadro alle nostre persone care. Mio padre e mio nonno  avevano  continue richieste da parte di clienti che portavano una foto, o un gioiello da rappresentare al ritratto. 

Le  tempistiche  di realizzazione erano anche molto ristrette, e spesso se il soggetto piaceva molto, si stampava anche sulle magliette. Oggi con l'avvento del digitale e delle copisterie le cose sono un pò cambiate. 

Il quadro è un regalo diverso , è un regalo prezioso, è un regalo che si fa alle persone che teniamo di più, perchè  regali qualcosa di unico. Oggi si pensa a regalare cellulari, vestiti, scarpe o automobili, in pratica tutte cose materiali. Nulla da dire, ma sono regali che fanno tutti. Ma se volete veramente fare un regalo originale, qualcosa di personale che vada al di sopra della materia, un dipinto è quello che fa al caso vostro. 

Un  dipinto regala emozioni uniche ed irripetibili, e solitamente consiglio di regalarlo quando è avvenuta un esperienza bella, un  esperienza che abbia regalato ad entrambi emozioni uniche ed indimenticabili. Per questo un dipinto è azzeccato come regalo, per ricordare quei momenti. E quando parlo di quadri, non intendo le stampe fatte dai cinesi o i quadri che possiamo trovare al Leroy Merlin o nei siti e-commerce che compriamo per abbinare qualcosa di colorato con il tavolo.

 Parlo di quadri realizzati da artisti del vostro tempo. Loro possono rappresentare nel migliore dei modi ciò che avete provato e vissuto, e soprattutto interpretare gli avvenimenti del tempo che state vivendo. Vi consiglio di fare una lista di dieci artisti contemporanei, selezionare le opere e guardarle e riguardarle più volte. 

Solo quando sarete decisi sulla vostra scelta, potrete comprare l'opera che vi emoziona di più, il dipinto che sentite più vicino a voi o alla persona a cui volete regalarlo. In questo modo porterete avanti la bellezza, porterete avanti la cultura e tutto ciò che ha una frequenza alta, e farete senza dubbio qualcosa di diverso ed originale. Ricordate inoltre che la chiave per il cuore di una donna è, un regalo inaspettato in un momento inaspettato. E questo equivale per tutte le persone, non solo per i colleghi di lavoro, i parenti stretti oppure le amanti o gli amici. 

Quando una persona riceve un dipinto, se sai che è una persona che ama la bellezza e la cultura, non sbagli mai e non può che mostrare gratitudine nei tuoi confronti, ed inoltre non può fare altro che rimanere sorpreso del regalo che gli hai fatto. Quindi riflettete; un dipinto come regalo, è un  alternativa alla mediocrità, un pensiero differente ed originale. 




Se questo articolo ti è piaciuto lasciami un commento e ti risponderò a breve .



Ecco perchè NON comprare nei MERCATINI DELL'USATO

  I mercatini dell'usato sono sempre stati visti ultimamente come accumuli di roba vecchia da dover piazzare da qualche parte, in sostit...