lunedì 3 gennaio 2022

ARTE VS ARTIGIANATO

 Quando i problemi sembrano difficilissimi da risolvere ..quando si stà perdendo la speranza ...l'unica soluzione è mettere da parte l'ego e chiedere aiuto al prossimo .. perché solo aiutandoci l'uno con l'altro si possono ottenere ottimi risultati !!



 E' onorevole farcela con le proprie forze ..ma è ancora più onorevole pensare che non siamo soli ..e che siamo invincibili quando siamo tutti insieme ! Io credo che ognuno di noi abbia pregi e difetti, doni e sfortune ...

Mi piace imparare dalle persone che ho la fortuna di conoscere ..e poi trasferisco tutto ciò che vivo su tela ..a volte ci riesco e a volte no. Quello che dipingo ha un titolo ma non mi piace entrare nei particolari ..descrivere per filo e per segno ..quello che intendevo dire o far capire. 

Lascio che sia lo spettatore a vedere e scoprire ciò che gli serve in quel momento.  Quando creo qualcosa con le mie mani, si ha una doppia soddisfazione ! Oggi siamo abituati a comprare tutto fatto da altri (arredo,vestiti,cibo, ecc), ma provate ad immaginare qualcosa fatto con le vostre mani ..quanto può essere bello e meraviglioso. 

Un attimino di tempo riusciremo a trovarlo no? ...poi però ci vuole la voglia per realizzare anche un piccolo pensierino per la nostra casa o i nostri cari ..non credo che serva essere dei grandi artisti, basta mettersi in gioco ..ed il risultato non potrà essere che positivo. ..è sempre bello salire nel mio studio e rivedere le mie creazioni ...ogni volta sembra ci sia qualcosa di diverso, quasi fosse cambiato qualcosa ...ma credo che in fondo sia io a cambiare, "svegliandomi ogni giorno e imparando sempre cose nuove !!!”

 Alcuni professionisti del marketing insegnano a non vendere i prodotti se non sono fatti da loro stessi. Credo che abbiano ragione per il semplice motivo che rivendere cose di altri non rende mai soddisfatti fino alla fine anche se si possono guadagnare un sacco di soldi.

  Avete mai notato che quando qualcuno riesce a fare i soldi con un qualsiasi metodo poi si sente sistemato e finisce a fare quello che gli piace veramente? Io sono partito già con questa idea, cioè faccio ciò che mi piace con la speranza di guadagnare bene. Questo non significa che non voglio diventare ricco anzi, penso proprio che la ricchezza accumulata dalle mie opere non mi dispiacerebbe, per il semplice motivo che significa che sono diventato famoso e che i miei dipinti sono nei musei. 

 Fare dipinti, foto o qualsiasi prodotto nella propria casa o azienda garantisce motivazioni personali che vanno oltre il sovrumano, perché ciò che fai con le tue mani o che realizzano i tuoi collaboratori è il tuo specchio, sei tu !Quindi guardiamoci negli occhi e poche storie. Inoltre le persone percepiscono questa particolare energia perché ne viene attratta. Un esempio artistico molto noto è Andy Warhol che amava fotografarsi con i divi di Hollywood e con altri personaggi famosi non per notorietà ma per rubare a questi divi un pò della loro polvere magica. 

Il risultato infatti è stato quello che tutti noi conosciamo. Oggi è uno degli artisti più quotati e le sue opere sono presenti nei musei e nelle collezioni di tutto il mondo insieme ai Jasper Jones, ai Manzoni, agli Armanne ecc ecc.




Se ti è piaciuto questo articolo lasciami un commento oppure visita il sito : crisdesignarte.com, dove troverai consigli utili per i tuoi arredi

Ecco perchè NON comprare nei MERCATINI DELL'USATO

  I mercatini dell'usato sono sempre stati visti ultimamente come accumuli di roba vecchia da dover piazzare da qualche parte, in sostit...